Sono stati giorni infuocati per la Lega Serie A e per le piattaforme televisive, ma adesso è ufficiale: i diritti Tv per il prossimo triennio (2021-2024) della Serie A andranno a Dazn. Il media-group inglese, dopo esser stato appoggiato per ultime da Bologna e Torino, ha avuto la meglio su Sky. Con 16 voti a favore e 4 contrari, è stato Dazn ad assicurarsi infatti i pacchetti 1 e 3 per il triennio 2021-2024 della massima divisione del calcio italiano.
Si tratta di una cifra pari a 840 milioni di euro a stagione. La piattaforma, che oggi trasmette soltanto 3 partite alla settimana in co-esclusiva Sky (visto che le gare sono in chiaro sia sulla piattaforma inglese che in quella Italiana), trasmetterà 7 partite di Serie A alla settimana in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3). Le uniche squadre che hanno votato contro sono state Crotone, Sampdoria, Sassuolo e Genoa.
In settimana, Sky e Dazn si erano sedute ad un tavolo di trattativa per garantire la visione di 3 partite a settimana in esclusiva sul group-media britannico in alcuni canali Sky. Esattamente come avviene al momento, a parti invertite. E così infatti sarà, premesso che sia questa volta necessario abbonarsi a Dazn per godersi lo spettacolo della Serie A.
LEGGI ANCHE
Decreto Covid, oggi il vertice sulle nuove misure: ipotesi linea dura fino al 3 Maggio?
Palermo, difesa al completo: cinque uomini per tre maglie
Il Foggia si allena senza i positivi: la partita resta in forse
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”