La campagna di vaccinazione in Sicilia sta andando avanti con qualche difficoltà, ma i risultati sono evidenti. La Regione è la prima in Italia per percentuale di dosi somministrate. Ben l’86% dei sieri disponibili, infatti, sono stati inoculati. La media nazionale, invece, si attesta intorno all’82,2%.
In Sicilia, nel dettaglio, i numeri dicono che sono state somministrate 723.242 dosi a fronte di una disponibilità pari a 840.535 dosi ricevute. La buona notizia è che da lunedì nella Regione dovrebbe arrivare una nuova fornitura. Si tratta di 75 mila dosi di Pfizer. Tra il 29 marzo e il 3 aprile, invece, il carico dovrebbe essere pari a ben 100 mila dosi di AstraZeneca. Infine, arriveranno anche circa 25 mila dosi di Moderna.
Gli operatori sanitari intanto stanno continuando a inoculare le dosi a disposizione presso gli hub realizzati in tutte le province dell’isola. A Pasqua, inoltre, il governatore Nello Musumeci ha deciso che verranno vaccinati con AstraZeneca ben 50 mila persone di età compresa tra i 69 e i 79 anni in 500 chiese siciliane.
LEGGI ANCHE
Dazn si aggiudica i diritti di serie A: niente decoder, ecco i costi dell’abbonamento
Spostamenti e seconde case a Pasqua, non tutte le regioni danno l’ok: ecco quali
[VIDEO] Amarcord, 11 anni fa tripletta di Miccoli al Bologna per inseguire la Champions League
Ippodromo, da maggio cavalli in pista: riapre la struttura dopo tre anni di stop
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona