Il tecnico del Potenza Fabio Gallo è intervenuto nella conferenza pre match presentando alla stampa la prossima partita dei lucani, la sfida contro la Viterbese.
Ecco di seguito le parole del mister dei lucani Gallo:
“L’impegno è importantissimo e i ragazzi ne sono consapevoli. Sono punti fondamentali. Varianti tattiche? Abbiamo provato a preparare la partita consapevoli della forza dell’avversario, è una di quelle che a metà classifica fa il miglior calcio, probabile ci sia qualche cambiamento. Tenuta mentale? E’ fondamentale, a prescindere dal campo che è in erba e non in sintetico come siamo abituati noi e dall’avversario, non dobbiamo avere cali, ogni palla deve essere considerata la più importante perché lo è: se non si è capito questo significa che qualcuno è fuori strada. Quanto è difficile giocare ogni 3 giorni? E’ un aspetto complicato da gestire, capita a tutti ma chi deve recuperare ha un calendario, per rosa e struttura squadre di C, quasi proibitivo. L’aspetto fondamentale diventa il recupero, gli allenamenti sono di ripristino o di mantenimento, tutto diventa complicato“.
Per il Potenza quest’anno 31 punti che proiettano squadra al 16 posto, dall’altra parte la Viterbese alla ricerca di punti importanti per la classifica essendo all’11esimo posto con 35 punti a -4 dal Palermo decimo.
LEGGI ANCHE
Centro sportivo, tutto fermo… ma il Palermo non ha colpa
Italia U21, le convocazioni in attacco: perché non convocare Lucca?
Amarcord Palermo: la storia di tutti gli ‘argentini rosanero’
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”
Palermo Women-Giovanile Rocca 3-1, nuova vittoria per le rosanero