Il campionato di Serie C del Palermo finora non è stato particolarmente felice. Risultati altalenanti e un cambio in panchina hanno condizionato fortemente il cammino dei rosa. Nella prossima giornata del campionato di Lega Pro i siciliani affronteranno la Casertana in trasferta, in una giornata del Girone C di Serie C che potrebbe riservare più di qualche piacevole sorpresa per il Palermo.
Palermo, folla in piazza e contagi in salita. Zona rossa a un passo
I MATCH DA ATTENZIONARE
Non appena avrà termine la gara piazzata all’ora di pranzo tra Casertana e Palermo, in Serie C avranno luogo numerosi match da osservare attentamente per le sorti future dei rosanero.
Tra questi vi è Catania-Viterbese. Gli etnei cercano la terza vittoria consecutiva dopo il cambio in panchina e l’avvio positivo della gestione Baldini, mentre gli ospiti sono alla disperata ricerca di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Qualora gli etnei dovessero vincere contro la compagine laziale, si allontanerebbero dai rosa di ben 12 punti (con tre gare giocate in più), ma allo stesso tempo la società di Viale del Fante vedrebbe maggiormente blindato il proprio posto all’interno dei playoff. La Viterbese, infatti, al momento occupa l’undicesima posizione in classifica con 36 punti e dista solo tre lunghezze dal Palermo. Il Palermo probabilmente deve sperare nel pari tra le due compagini per evitare un pericoloso avvicinamento dei Leoni e un distacco troppo profondo dagli etnei.
Sciopero supermercati a Pasqua e Pasquetta: ecco chi aderisce alla protesta
Altro match da tenere d’occhio è Teramo-Turris. I biancorossi vengono da tre sconfitte consecutive e contro i campani cercano una vittoria che manca dallo scorso 13 marzo. La Turris invece viene da un buon periodo di forma, dopo aver collezionato 4 punti nelle ultime due gare contro Catania e Catanzaro. Il Palermo osserverà con attenzione la partita, incrociando le dita per il grande colpo in trasferta della Turris, ormai troppo lontana dai rosa per rappresentare un pericolo, in modo da tenere accese le speranze per la risalita verso le zone alte dei playoff.
LE ALTRE GARE
Non solo Teramo-Turris e Catania-Viterbese, la 34° giornata di Serie C riserva una serie di partite molto interessanti. Lo scontro al vertice tra Ternana e Avellino potrebbe decretare già domani la prima neopromossa aritmeticamente dal campionato di Lega Pro. La Juve Stabia affronterà in trasferta il Potenza per cercare di risalire ancora di più la classifica, mentre i rossoblù hanno bisogno di punti per tenere lontana la zona playout e avvicinarsi il più possibile ai playoff.
Cambia il calendario del Palermo: ecco le nuove date, le gare in chiaro e su Sky
IL PROGRAMMA COMPLETO
13:00 Casertana-Palermo
15:00 Potenza-Juve Stabia
15:00 Teramo-Turris
15:00 Ternana-Avellino
15:00 Catania-Viterbese
15:00 Vibonese-Bari
15:00 Virtus Francavilla-Cavese
17:30 Catanzaro-Bisceglie
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Palermo in viaggio verso Caserta: il saluto alla CNI prima dell’imbarco
Playoff: si complica la strada per la B. Modifiche in arrivo. Spieghiamo…
“Non sarò stato un campione, ma i miei gol li ho sempre fatti”. Il post di G. Tedesco
E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”