Un incontro proficuo e pieno di interessanti spunti per gli iscritti al master breve in “New media, finanza e innovazione per lo sport”, quello con Gianluca Rocchi, ex arbitro internazionale, oggi coordinatore della comunicazione AIA nei confronti delle Leghe di A e B.
Una lezione che ha attirato l’attenzione di molti, soprattutto vista l’apertura che l’intero sistema arbitrale si appresta a fare, attraverso la riforma istituita e fortemente voluta dal nuovo presidente dell’AIA Alfredo Trentalange.
“Intanto mi preme ringraziare i coordinatori del corso Emanuela Perinetti e Francesco Stassi perché essere presente alla lezione con gli studenti è stata una possibilità importante per il mondo arbitrale – ha detto Rocchi, che ha partecipato all’incontro insieme al giornalista di Sky Sport, Dario Massara -.
La nostra Associazione ha molto a cuore la parte comunicativa e vuole in tutti i modi veicolare un’immagine diversa della figura arbitrale, vista ancora oggi con diffidenza e talvolta negativamente. Per questo incontri come quello avuto nel master, oltre ad essere altamente formativo per i partecipanti, ed anche per il sottoscritto, ha appunto come scopo quello di introdurre persone esterne all’interno del nostro ambiente, spiegandone contenuti e mission”.
Il percorso di studi, organizzato dal Palermo Innovation Lab, in collaborazione col dipartimento SEAS dell’Università degli Studi di Palermo, prosegue quindi a gonfie vele, con l’ausilio dei più importanti attori del mondo sportivo:
“Mi auguro di tornare quanto prima, e di incontrarvi finalmente in presenza”, ha concluso Rocchi.
LEGGI ANCHE
Casertana-Palermo: scontro diretto che lascia sulle spine i bookmakers. Il Palermo…
La prossima giornata riserva un paio di sorprese. Il Palermo osserva soprattutto…
Palermo, dal nulla al troppo: 5 gare in 2 settimane
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”