E’ di pochi giorni fa un episodio che ha suscitato scalpore e sdegno a Catania: un paziente ha introdotto all’interno dei locali dell’ospedale un motociclo elettrico, scorrazzando tra i corridoi degli ambulatori, indisturbato, e nel piazzale interno del presidio.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti,alcuni ragazzi sarebbero entrati da un ingresso non sorvegliato, amici di un giovane ricoverato all’interno dell’ospedale. Dopo essersi introdotti con il mezzo, hanno filmato l’intera scena, sostenendola con chiari commenti di approvazione e postandola sul social network Tik Tok.
Gli operatori di sorveglianza li hanno subito dopo individuati, ricevendo anche minacce. Ciò che forse fa ancora più ribrezzo in questo spiacevole episodio e che il video della bravata ha ricevuto molte visualizzazioni, finito sui social.
Tutti gli autori della vicenda sono stati denunciati, non solo per il gesto insano ma anche per il danno d’immagine portato all’ospedale. Ma anche all’intera città e comunità.
“Si tratta – afferma la direzione strategica dell’Arnas Garibaldi – di un episodio assurdo e inaccettabile. Tutti gli sforzi compiuti per mettere a disposizione del territorio, in pratica, rischiano di essere vanificati da un gesto che, riportato sul web, mette ingiustamente alla gogna chi ogni giorno si spende per la salute dei cittadini. Proprio per questo non resteremo inermi, ma reagiremo con decisione. Certi atteggiamenti vanno immediatamente stigmatizzati e segnalati agli organi di competenza”.
LEGGI ANCHE
Monopoli-Palermo, martedì Filippi in conferenza stampa
Palermo, “vista” playoff: esiste un fattore più importante della classifica
Borozan:”Tutti pensavano al Palermo, ma la Ternana ha fatto l’impresa”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona