Palermo – La promozione della Ternana quanto può compromettere la classifica rosanero?
Da qualche ora la Ternana è ufficialmente in serie B, con 4 giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato, sebbene la squadra umbra dovrà giocare ancora tre gare (più un recupero) dovendo osservare il turno di riposo alla terz’ultima giornata.
La promozione della squadra di Lucarelli, che effetti potrà avere sulla classifica? Sgombriamo subito il campo da eventuali retro pensieri. Nessuno intende assolutamente mettere in dubbio la buona fede, l’impegno e la sportività con cui la Ternana affronterà le prossime gare. Nessuno pensa che regalerà le partite. Ma, la promozione in tasca, tanti festeggiamenti in corso e l’euforia di avere raggiunto la serie B, inevitabilmente porteranno ad un leggero rilassamento, ad un piccolo calo di attenzione o di cattiveria agonistica. E’ umano e comprensibile. Premesso ciò, cosa significa in chiave Palermo, la promozione della Ternana? Può influenzare la classifica dei rosanero? Vediamo quali sono le ultime partite che aspettano la formazione di Lucarelli:
Ternana-Cavese, recupero della gara sospesa per covid.
Turris- Ternana
Turno di riposo
Monopoli – Ternana
Ternana – Juve Stabia
Vittoria importante, la classifica sorride anche se…
Classifica alla mano, le partite della Ternana non sembrano poter avere effetti determinati su quella del Palermo: Cavese, Monopoli e Turris sono fuori dai giochi play off. L’unica gara che potrebbe riguardare il Palermo potrebbe essere quella con la Juve Stabia sebbene i campani, attualmente sesti in classifica hanno ben 10 punti di vantaggio sui rosanero. Ma hanno anche due gare in più del Palermo e virtualmente, ma solo in caso di doppio successo della squadra di Filippi, il distacco potrebbe essere di 4 punti. Onestamente difficile che in sole 4 gare la Juve Stabia perda tutti questi punti. La Ternana, al contrario, potrà giocare un ruolo importante per i play out, ma questo per fortuna non è argomento di interesse per i rosanero.
Palermo, “vista” playoff: esiste un fattore più importante della classifica
LEGGI ANCHE
Ecco la griglia play-off a 4 giornate dalla fine
[VIDEO] Casertana-Palermo 2-3, gli highlights del match
Cambia il calendario del Palermo: ecco le nuove date, le gare in chiaro e su Sky
E se Joe Tacopina tornasse alla carica per acquistare il Palermo?
Lunedì in diretta la verità su Denise Pipitone: ecco dove sarà trasmessa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”