La Viterbese tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha dato notizia dell’esonero dell’allenatore Roberto Taurino.
Contestualmente la società laziale ha comunicato che nella giornata di domani vi sarà un incontro con l’ex tecnico dei gialloblù, Agenore Maurizi.
Maurizi ha già allenato la Viterbese da settembre a novembre scorso, ottenendo però scarsi risultati: in otto partite il mister nativo di Colleferro ha ottenuto una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. Roberto Taurino era subentrato da allenatore della Viterbese per cercare di dare una scossa alla squadra, e inizialmente i risultati non erano stati nemmeno così cattivi.
Adesso, però, la squadra non vince dallo scorso 27 febbraio, quando la Viterbese ha battuto il Palermo per 1-0 grazie alla rete di Adopo, in una partita che costò la panchina a Roberto Boscaglia. Fatale è stata per Taurino la sconfitta esterna contro il Catania per 1-0 dello scorso 3 aprile.
Agenore Maurizi, principale indiziato per sostituire mister Taurino, può vantare un lungo trascorso su numerose panchine di Serie C, avendo allenato atra le altre Cavese, Viareggio, Treviso, Paganese, Lupa Roma, Reggina e Teramo. Adesso l’incontro con la società della Viterbese dovrà servire a chiarire i piani presenti e futuri del club, in modo da raggiungere gli obiettivi prestabiliti.
IL COMUNICATO
La società U.S. Viterbese 1908 comunica l’esonero di mister Roberto Taurino. Il club gialloblù intende ringraziare il tecnico per il lavoro svolto con il massimo impegno e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera professionale.
La U.S. Viterbese 1908 comunica altresì che nella giornata di domani il presidente Marco Arturo Romano, insieme al direttore sportivo Mauro Facci e al direttore tecnico Francesco Pistolesi, incontrerà mister Agenore Maurizi.
LEGGI ANCHE
Nicola Rauti e la (quasi) scomparsa dal campo: il motivo dietro l’esclusione
L’esplosione di Lorenzo Lucca è solo merito di… Lorenzo Lucca?
Criscitiello: “Pirlo? Meglio gli allenatori di Serie C e D”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria