Il presidente della Regione Nello Musumeci durante la conferenza stampa, tenutasi a Catania, in cui ha fatto il punto sulla situazione della campagna vaccinale nell’Isola, ha fatto emergere un dato preoccupante. L’80% dei siciliani rinuncia al vaccino AstraZeneca.
“Su 100 persone – ha detto -, 80 dicono di no ad Astrazeneca. È naturale – ha aggiunto – che la condizione di allarme sia particolarmente elevata, ma abbiano il dovere di credere agli scienziati che dicono che è più pericoloso non vaccinarsi piuttosto che vaccinarsi“.
La Sicilia è al limite della zona rossa a livello nazionale, ma tante sono le zone rosse presenti all’interno della Regione, con focolai che non lasciano scampo ad alcuna scelta in tal senso. Per sconfiggere il virus e scampare dall’incauta decisione delle zone rosse, occorre:
“Immunizzare la comunità siciliana, sottoporla a vaccino ed è quello di cui ci stiamo occupando“, ha detto Musumeci.
Non basta il lavoro a cui si è già sottoposta la sanità siciliana. Verranno impiegati i medici di base, e a breve anche i farmacisti. Bisogna vaccinare in massa gli over 80, che hanno ritirato la prenotazione, preoccupati dagli effetti del vaccino.
Il presidente della Regione ha poi annunciato che “a metà aprile è previsto l’arrivo tanto atteso delle prime dosi del vaccino Janssen di Johnson&Johnson, ancora in numero ridotto, ma sarà il primo a dose singola a venire distribuito“.
LEGGI ANCHE
Il Palermo, brutto 0-0 e 9° posto a rischio. Filippi però è soddisfatto
Palermo, prestazione incolore… La classifica esprime la mediocrità dell’organico
Ottima prestazione: è mancato solo il gol. Palermo impeccabile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti
Coppa Davis, la vincente di Italia-Argentina sfiderà l’Australia