Autore del gol vittoria contro il Foggia che permette ai rosanero di salire in ottava posizione, Nicola Valente è stato il protagonista della conferenza stampa post partita:
“Sappiamo certamente che queste partite hanno un peso diverso dalle altre. Noi chiaramente dobbiamo arrivare ai posti migliori per piazzarci ad una buona posizione. Questo è stato un grande risultato: stavamo facendo prestazioni importanti, ma abbiamo perso punti per episodi e nostre disattenzioni. Il gruppo è compatto, noi ci stiamo allenando a 3000 all’ora”.
“A volte addormentiamo la partita, ma questo è anche un bene per noi. Non dobbiamo sempre andare a trovare la profondità. Secondo me, stiamo facendo buoni palleggi, anche se non stan venendo tanti gol. Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo ancora tre partite e poi dove arriveremo comunque dovremo dare tutto ai play-off. Sono partite un po’ particolari quelle. L’unica parola è lavoro”.
“Questa è una posizione un po’ diversa da quella di inizio anno. Non ho mai fatto l’esterno in quella posizione. Devo concentrarmi anche sulla fase difensiva. Devo migliorare lì. Il gol è dedicato alla mia fidanzata, dato che aspettiamo un bambino”.
“Sulla mia stagione, non sono io a valutare. In certe partite avrei potuto fare molto meglio. La via del gol mi mancava ed è arrivata nel momento giusto. Ci voleva e sono molto contento”.
“Sicuramente non dobbiamo sottovalutare i periodi no del Bari o della Cavese. Le squadre non vanno sottovalutate mai. Dobbiamo affrontare i play-off come tutte finali”.
“Il mister cura veramente nei minimi dettagli ogni allenamento. In questa partita avevamo Rauti e quindi abbiamo tentato oggi di crossare basso dato che lui è molto bravo a puntare gli spazi.Con Floriano ho una grande intesa, ha gli occhi dappertutto e sa come servirti. Sono contento di giocare con lui”.
LEGGI ANCHE
Filippi: “Non ci sono partite semplici. Floriano è un giocatore di estrema qualità”
Il cammino del Palermo attraverso un grafico: schizofrenico…
Il club a caccia di investitori. Seconda tranche da Mirri e Di Piazza
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”