Incoraggianti i numeri che arrivano dall’hub della Fiera del mediterraneo di Palermo, sia sul fronte tamponi, che su quello vaccini. Il capoluogo è ancora lontano da cifre incoraggianti e solo i prossimi giorni diranno se la zona rossa ha portato ai frutti sperati. Intanto, però, questa mattina alla Fiera sono stati riscontrati solo 15 positivi su 536 tamponi processati. Un numero incoraggiante, che va purtroppo sommato ai 455 nuovi casi in città che emergono dal bollettino giornaliero.
Anche sul fronte vaccini, l’hub di Palermo come detto regala soddisfazioni. Oggi grande folla di persone pronte a vaccinarsi con la dose Astrazeneca. Il responsabile per l’Emergenza Covid in Sicilia ha estrenato intanto un cauto ottimismo: “Non dico niente per scaramanzia – fa gli scongiuri, il commissario per l’emergenza Renato Costa, però è già da un po’ che notiamo un calo e speriamo che la tendenza si stabilizzi”. Oltre 500 sono state infatti le inoculazioni somministrate.
L’obiettivo è arrivare a 4.00 dosi al giorno. Come detto, restano critici i dati relativi agli ospedali ma l’auspicio è che con la diminuzione dei contagi anche la pressione su di essi possa affievolirsi gradualmente. Intanto saranno presto disponibili posti al “Policlicnico” e all’ospedale “Cervello”, nel reparto di Unita di Terapia Intensiva.
LEGGI ANCHE
In zona rossa aperti ristoranti, palestre e… Ecco il piano delle Regioni
Palermo, ritrovato il ragazzo scomparso. I ringraziamenti della madre
Tamponi molecolari per tutti gli studenti. Il sindaco: “Rapidi non attendibili”
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona