Errore incredibile di un infermiere che ha inoculato non una dose ma ben 6, di vaccino Pfizer, ad una studentessa che si apprestava a ricevere la somministrazione perchè parte della categoria “Personale sanitario”. La ragazza è infatti una tirocinante di Psicologia clinica. E’ successo a Noa di Massa (Firenze), dove in questo momento la giovane è tenuta sotto strettissima osservazione all’ospedale. La notizia è stata confermata dall’Asl Tosca Nord Ovest.
Colui che era chiamato a procedere all’inoculazione si è subito accorto dell’errore dopo l’iniezione, ma era ormai troppo tardi per risolvere l’intoppo. Subito la ragazza è stata ricoverata in via del tutto precauzionale, ma al momento non accusa alcun sintomo. Si tratta del primo caso in Italia e probabilmente nel mondo.
Mesi fa, nel campo della ricerca, erano state somministrate 4 dosi anzichè 1 ad un paziente per testare e studiare gli effetti di un eventuale sovradosaggio. Mai, tuttavia, era successo che una fiala intera fosse somministrata; motivo per cui la paziente è sotto la supervisione medica ed è stata sottoposta ad una terapia di fluidi e Tachipirina.
LEGGI ANCHE
Salernitana in A? Prima Lotito deve vendere. Gravina: “Regole chiare”
Palermo, quasi una passeggiata. Prossimo scoglio è la Juve Stabia
Palermo intraprendente e cinico. Teramo costretto ad arrendersi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Coppa Davis, l’Italia è in semifinale: battuta l’Argentina 2-1
Coppa Davis: Sinner schianta Baez, Italia-Argentina 1-1
Coppa Davis: Italia sotto 0-1, Cerundolo domina Musetti