Giornata di verdetti in Serie B. Si è appena conclusa infatti l’ultima giornata del campionato cadetto che ha regalato tantissime emozioni. Nel mirino c’era lo scontro tra Salernitana e Monza per la promozione diretta in Serie A e la timida ambizione del Lecce di Eugenio Corini di agguantare ancora il 3° posto. I pronostici sono stati alla fine rispettati e a salire in Serie A è stata proprio la squadra di Lotito, che adesso dovrà cercare di vendere a tutti i costi la società pena la mancata iscrizione alla massima divisione.
Decisiva è stata la vittoria contro il Pescara già retrocesso per 0-3 con le reti di Anderson, Casasola e Tutino e la sconfitta del Monza in casa contro il Brescia. A niente è servito l’ingresso di Balotelli, arrivato forse troppo tardi. Saranno comunque playoff dal miglior piazzamento possibile per la squadra di Brocchi. Il Lecce cade infine fuori casa contro l’Empoli già promosso in Serie A. Di seguito vi mostriamo tutti i verdetti del pomeriggio:
Promosse in Serie A
Empoli
Salernitana
Playoff promozione in ordine di classifica
Monza
Lecce
Venezia
Cittadella
Chievo
Brescia
Playout
Non si disputeranno perchè tra il Cosenza (quartultimo) e l’Ascoli (quintultimo), ci sono più di 5 punti. Decisiva la sconfitta dei Lupi contro il Pordenone. Cosenza dunque in Serie C.
Retrocesse in Serie C
Cosenza
Reggiana
Pescara
Virtus Entella
Altre News
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”