Un cluster presente all’interno della Virtus Verona e che ha posto la Lega Pro di fronte ad una rapida decisione, ovvero il rinvio tempestivo del secondo turno dei play-off in attesa che la situazione all’interno del club possa ridefinirsi.
A parlare della decisione intrapresa nel consiglio direttivo di questa mattina, il vicepresidente della Lega Pro, Marcel Vulpis, nelle parole riprese da tuttoavellino.it:
“Si c’è una traslazione di una settimana dei play-off, ma è anche per preservare la formula attuale dei play-off, basandoci anche su quella che è la curva epidemiologica. Sono abbastanza fiducioso che il cluster della Virtus Verona possa essere un caso isolato. E’ successo un caso che non potevamo certamente prevedere. E’ chiaro che qualora dovesse esserci un nuovo caso Virtus Verona, andrà analizzato e attueremo un piano B. Posso assicurarvi che la stagione play-off sarà conclusa regolarmente. Io sono sulla linea di Sileri, sottosegretario del Ministero alla Salute, che afferma come la situazione Covid in questo momento consente di pensare positivamente”.
Un altro tema caldo riguarda il ritorno dei tifosi sugli spalti:
“Nel consiglio direttivo si è parlato di tanti altri temi come il ritorno dei tifosi agli stadi. Il Presidente Ghirelli ha detto che farà di tutto affinché ciò avvenga. Tutti vogliamo che i tifosi tornino sugli spalti per dare un simbolo di normalità al Paese e anche dal punto di vista economico darebbe tanto ad alcune società. Speriamo di riuscire a rivedere la luce fuori dal tunnel”.
LEGGI ANCHE
Palermo, più tempo per gli infortunati: ecco chi rientra il 19 maggio
Juve Stabia, Marotta: “Casertana? Non ci ha impegnato molto. E sul Palermo…”
Serie B: Salernitana promossa, Monza ai playoff. Tutti i verdetti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Miccoli: «Mi sono rimasti solo 3 amici ma sto in pace con il mondo»
I tifosi adoperano bastone e carota: “Siamo con voi però…”
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria