E’ al vaglio lo studio di un nuovo vaccino efficace al 100 % contro le varianti del Coronavirus.
Varianti che, come è noto, si stanno estendendo a macchia d’olio nel pianeta.
Una sperimentazione che parte dagli Stati Uniti, al “Duke Human Vaccine Institute“, e dimostra un’efficacia del 100 % sulle scimmie, anche sulle nuova tipologia del Sars Cov-2.
Il rapporto è stato pubblicato su “Nature” e spiega che l’immunizzazione -del tipo basato sulla tecnologia mRna – funziona facendo scattare la reazione immunitaria dell’organismo contro il virus tramite una nanoparticella che si attacca ad un recettore sulla superficie del virus.
La nanoparticella contiene frammenti del coronavirus ed il vaccino è formulato con un potente additivo chimico che rafforza l’attività.
Secondo la spiegazione degli scienziati, guidati da Barton F. Haynes, direttore del ‘Duke Human Vaccine Institute’ , riportata dal Giornale di Sicilia, ciò che avviene sulle scimmie è importante per predire come potrebbe reagire anche l’organismo umano.
“Il vaccino – ha precisato Haynes – ha evidenziato una forte protezione contro il Sars-Cov2 e le varianti inglese, sudafricana e brasiliana, nonché nei confronti di una serie di coronavirus“.
LEGGI ANCHE
Palermo, occasione per recuperare tutti
Filippi studia la strategia per tenere al top il motore del Palermo che vola
Il Catania teme per il futuro del club. Tacopina sempre più lontano
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona