Grande esperienza alle spalle per Franco Lerda, allenatore di tante squadre in B e in C, che intervistato ai microfoni di Tuttobari.com, ha parlato non solo dei galletti ma dei play-off, un circuito che è capace di azzerare quanto vissuto in campionato:
“Il bello dei play-off è che si parte da zero; ciò che è accaduto in campionato si annulla ed i valori si azzerano”.
Sul Bari: “Il Bari non ha chiuso alla grande la stagione regolare ma non deve più pensarci. In carriera sono arrivato due volte in finale play-off e le variabili sono diverse: credo che l’aspetto fisico sia quello fondamentale per quella che è una vera e propria lotteria. Ovviamente l’aspetto mentale è presente ma senza le gambe che girano ai giusti giri il resto viene meno. Il Bari ha avuto diverse settimane per preparare la sfida al Foggia e credo sia stato fatto un lavoro sotto questo aspetto”.
Lerda ha anche allenato Antenucci al Torino e su di lui aggiunge: “Mirco è un bravissimo ragazzo ed un grandissimo calciatore: soprattutto quando le gare iniziano a pesare calciatori come lui fanno la differenza e le sorti dei biancorossi passeranno dai suoi piedi”.
LEGGI ANCHE
Godeas: “Io allenatore? Ho il patentino, mi piacerebbe provare quest’esperienza”
Tutti al mare, i lidi riaprono: all’Italo-Belga abbonamenti già esauriti
Agli esami di terza media e a quelli di maturità con il test salivare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”