Ultima domenica in zona arancione per la Sicilia e per Palermo. Scaduto il precedente provvedimento del sindaco Orlando, che vietata lo stazionamento nei litorali nei fine settimana, Mondello è tornata infatti ad affollarsi. Oggi tanta gente al mare e litorali gremiti di persone soprattutto all’ora di pranzo. Così Palermo e la località marittima più famosa del capoluogo salutano la zona arancione e danno il benvenuto alla zona gialla, che scatterà da domani.
Sempre da domani, inoltre, apriranno i lidi gestiti dalla Italo Belga. Valdesi, Sirenetta e Stabilimento hanno fatto registrare già il tutto esaurito sul fronte abbonamenti e domani accoglieranno tantissimi bagnanti. Qualcuno cerca di stare nelle zone più libere, ma non è facile trovare spazi vuoti vista la grande massa di gente che oggi si è riversata nel litorale. Molti ragazzi non vedevano l’ora di rientrare, perchè “mancava stare con gli amici e avere un po’ di libertà”.
A detta di alcuni ragazzi, che hanno parlato ai microfoni di Gds.it, “il liberi tutti serve a poco e potrebbe portare invece a nuove chiusure”. Qualche giovane ha sottolineato infine l’importanza degli stabilimenti balneari (che come detto apriranno domani), utili a non creare affollamenti. Ma occhio ai prezzi che, spesso troppo alti, hanno condizionato i ragazzi nella scelta, quasi sempre indirizzata verso le spiagge libere che si sono inevitabilmente riempite.
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona