È stato inaugurato quest’oggi un nuovo padiglione per i vaccini alla Fiera del Mediterraneo: esso è il primo hub vaccinale h24 in Italia. Le dosi, infatti, potranno essere somministrate anche dalle 24.00 alle 8.00 del mattino successivo. Sarà operativo da venerdì prossimo. Un’iniziativa che probabilmente piacerà soprattutto ai giovani. Attualmente coloro che hanno dai 16 ai 39 anni possono accedere alle vaccinazioni soltanto se presentano comorbilità. La speranza, tuttavia, è di poter presto dare spazio anche alle fasce più giovani.
“L’apertura di questo nuovo Polo – evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci – è un ulteriore impulso alla campagna vaccinale in Sicilia, che proprio ieri ha superato i due milioni di dosi somministrate. Che l’hub dell’ex Fiera del Mediterraneo possa essere il primo in Italia a funzionare ventiquattro ore al giorno rappresenta per il mio governo un ulteriore motivo di orgoglio“.
L’obiettivo, come ha spiega il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa nel corso dell’inaugurazione, è quello di incrementare le somministrazioni di circa 1000-2000 unità giornaliere, arrivando a 6000 vaccini nel solo hub provinciale di Palermo.
LEGGI ANCHE
Ghirelli: “Nuova Coppa Italia senza prospettive. Stadi? Rinunceremo a parte incassi”
Play off: ecco il programma completo delle gare di domani e dove vederle
TeLiMar, domani Gara 1 contro Savona. In palio la Champions League
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona