TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Filippi: “I ragazzi sono straordinari, ora costruiamo qualcosa di importante”

filippi

Dopo la vittoria contro la Juve Stabia, mister Filippi ha analizzato lucidamente la sfida del “Romeo Menti” di Castellammare. In conferenza stampa il tecnico di Partinico si è detto molto soddisfatto della prova dei suoi. Ecco le sue parole:

“Sono stati bravissimi i ragazzi nell’interpretazione della gara. Mi hanno dato questa risposta in allenamento e la partita è solo figlia di quegli allenamenti. I ragazzi sono straordinari; hanno una forma fisica eccellente inoltre”.

“Voi giornalisti guardate sempre il lato negativo delle cose: siate più ottimisti, più coraggiosi, vediamo i lati positivi. Dobbiamo costruire qualcosa di importante. Ci siamo presi tante critiche; dobbiamo adesso dare certi meriti alla squadra”.

“Le scelte sono sempre ponderate. Possono essere sbagliate, come azzeccate. Andrea Saraniti sta benissimo: ho parlato con lui prima di dare la formazione. Metterlo fuori non è stata una bocciatura. Abbiamo visto che la scelta è stata vincente, e più vincente è stata la scelta di inserire Saraniti a partita in corso”.

“Lancini ha accusato il dolore; ha preso una contusione sul piede. Tutti i ragazzi stanno facendo benissimo. Non mi preoccupo di fare entrare Silipo o altri ragazzi. Luperini verrà a mancare domenica e giocherà un altro, possibilmente Odjer“.