L’AlbinoLeffe come il Palermo, anzi di più. La squadra lombarda, arrivata 7° in classifica nel girone A della Serie C, è riuscita a conquistare l’accesso alle semifinali playoff di categoria grazie alla vittoria esterna contro il Catanzaro per 0-1, dopo il pareggio dell’andata.
Oltre i Blucelesti, che hanno compiuto fin qui una grandissima impresa giocando sei gare dei playoff vincendone 4, pareggiandone una e con una solo sconfitta, in semifinale arrivano anche Avellino, Padova e Alessandria. Da queste quattro squadre uscirà la quarta promossa in Serie B dalla Lega Pro.
Se l’avventura dell’AlbinoLeffe dovesse continuare fino alla conquista della serie cadetta, si verificherebbe una situazione senza precedenti. Difatti l’unica squadra che è riuscita a conquistare la promozione tramite playoff partendo dalla fase a gironi è stato il Cosenza nella stagione 2017/18, partendo però dalla quinta posizione in classifica.
I siciliani partendo dalla 7° posizione conquistata nel girone C della Serie C hanno superato la fase a gironi dei playoff battendo dapprima il Teramo in casa per 2-0 e successivamente la Juve Stabia in trasferta con lo stesso risultato. I rosanero hanno dovuto fermare le proprie ambizioni di promozione contro la semifinalista Avellino. Dopo aver battuto gli Irpini in casa per 1-0, gli uomini di Giacomo Filippi hanno perso in Campania con solo una rete di scarto. Ciò che ha sfavorito il Palermo è stata proprio la settima posizione ottenuta in campionato a dispetto della terza piazza occupata dagli uomini di Braglia.
LEGGI ANCHE
Playoff Serie C, ritorno del 2° turno: il Renate sfiora la rimonta, fuori il Catanzaro
“Il calcio rischia di essere travolto da uno scandalo”: il servizio di Report
Foschi: “Italia farà bene agli Europei, ma è un anno particolare”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”