Che il problema principale di Palermo sia l’accumulo incontrollato di rifiuti è purtroppo ormai risaputo. Mini/maxi discariche si formano regolarmente, grazie soprattutto all’inciviltà di tanti, in diversi punti della città. Ma ne esiste una “insospettabile” perché si trova all’interno di un ufficio pubblico.
Ciclicamente ormai da alcuni anni, infatti, l’area antistante l’Agenzia delle Entrate di viale Campania, nell’angolo compreso tra le vie Toscana e Romagna, diventa una vera e propria discarica a cielo aperto frequentata da “clienti top” grazie ai rifiuti prodotti proprio dalla stessa Agenzia. Topi, zanzare e scarafaggi banchettano allegramente indisturbati.
Tutto normale nella povera martoriata Palermo, diranno in molti, peccato appunto che però non è normale che diventi tale un’area di un edificio utilizzato da un ente pubblico.
A questo punto resta il dubbio, non è anche l’Agenzia delle Entrate soggetta alla raccolta differenziata? Per fortuna nella zona a dire il vero funziona bene e non si capisce perché quindi non interessi anche l’ufficio in questione permettendo che accada quanto documentato dalle nostre fotografie.
LEGGI ANCHE
Jacopo Manconi corteggiato dal Palermo? Le parole del procuratore a TP.it
Palermo, l’attacco si rifà il look: l’idea di mercato arriva dalla Serie C
Abdoul Guiebre potrebbe essere l’uomo giusto per il Palermo
Filippi, i giovani in rosa, qualche veterano e 4/5 nuovi. Il nuovo Palermo…
Piano A, B e C ovvero tre scenari per il futuro del Palermo
“Rom di Milano è mia zia, potrei avere incontrato Denise Pipitone”. La nuova testimonianza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona