Folle gesto a Roma: un uomo, già prontamente identificato, ha sparato in strada in via degli Astri ad Ardea, comune di Roma colpendo due bambini di 5 ed 10 anni ed un anziano. Erano tutti vicini di casa.
Bambini ed anziano sono stati subito trasportati all’ospedale in elicottero. Ancora non si sanno i motivi del gesto, se si tratta di una vendetta oppure solo di un raptus improvviso. Sembra che l’uomo soffrisse di disturbi psichici di una certa gravità e già noto alle forze dell’ordine. Dopo il gesto l’uomo si è barricato all’interno del suo appartamento. L’edificio è stato isolato e sono state disattivate tutte le utenze, gas compreso nella speranza che l’uomo si convincesse ad uscire anche grazie al tentativo di persuasione della madre. Il 32 enne invece si è tolto la vita sparandosi con la stessa pistola con cui aveva colpiti i due bambini e l’anziano. L’arma era abusivamente tenuta in casa perchè il 32enne l’aveva nascosta alla morte del padre (guardia giurata). Purtroppo sono deceduti anche i due bambini: prima a non farcela è stato il più piccolo, poi il fratellino. Morto anche il 74enne, Salvatore Ranieri che non era io nonno dei bimbi.
La ricostruzione dei fatti: l’anziano stava passeggiando in bicicletta ed i bambini stavano giocando nel piazzale del rione in cui vivevano ad Ardea, vicino Roma, a Colle Romito, un comprensorio di graziose villette con giardino.
Sul posto i carabinieri di Ardea, Anzio e Pomezia per cercare di capire i motivi del gesto folle dell’uomo.
LEGGI ANCHE
Finali playoff Serie C, due ex rosa ad un passo dalla promozione
Come sarebbe il Palermo se… la formazione degli Europei rosanero
Palermo, ufficiale la conferma di Filippi: lunedì la conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona