Dopo le vittorie convincenti di Italia e Belgio, entrambe per 3-0, adesso tocca all’Inghilterra dimostrare tutto il proprio valore; sul cammino della squadra di Southgate non c’è una squadra banale, ma i vicecampioni del mondo nel 2018 della Croazia, degli ‘italiani’ Perisic e Rebic, senza tralasciare il pallone d’oro Luka Modric. Alle 15, quindi, si parte con questa super sfida con Kane e Rashford che tenteranno di scardinare la difesa croata.
Alle 18 si prosegue con il match Austria-Macedonia, con quest’ultimi alla storica qualificazione si affidano al loro leader tecnico Goran Pandev ed all’ex Palermo Trajkovski per una insperata vittoria contro i più esperti austriaci del campione del Bayern Monaco, ancora per poco, David Alaba.
Chiuderà la giornata una partita molto interessante: Olanda-Ucraina, i primi senza Van Dijk si affideranno al rientro in extremis dello juventino De Ligt al centro della difesa; lì davanti pronto a dare spettacolo uno degli uomini più attesi di questo europeo: Memphis Depay, al centro delle chiacchere di mercato. Per la squadra di Shevchenko un test importantissimo dopo i grandi risultati nel girone di qualificazione che hanno portato gli ucraini ad essere più che una semplice sorpresa.
INGHILTERRA-CROAZIA
La nazionale guidata da Southgate scende in campo con un 4-3-3 con Pickford in porta, la linea difensiva composta da Walker, Stones, Mings e Trippier. A centrocampo Philips e Mount giocano ai fianchi di Rice, mentre in avanti Sterling e Foden girano attorno al centravanti Harry Kane. La Croazia di Dalic risponde con lo stesso modulo schierando in porta Livakovic, in difesa l’ex Genoa e Sassuolo Vrsaljko, Calta-Car, Vida, Gvardiol. A centrocampo il capitano Modric, l’interista Brozovic e l’ex nerazzurro Kovacic, in attacco il terzetto Rebic, Kramaric e Perisic completano la formazione.
La Nazionale Inglese ha iniziato meglio la partita assediando i croati nella propria metà campo e colpendo il palo con Phil Foden. La Croazia ha provato a venire fuori ma non ha trovato l’acuto, e all’intervallo il risultato è di 0-0.
Inghilterra-Croazia 0-0
LE ALTRE GARE DI OGGI
Austria-Macedonia del Nord alle ore 18:00
Olanda-Ucraina alle ore 21:00
LEGGI ANCHE
Finali playoff Serie C, due ex rosa ad un passo dalla promozione
Come sarebbe il Palermo se… la formazione degli Europei rosanero
Palermo, ufficiale la conferma di Filippi: lunedì la conferenza stampa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15