L’esordio della Danimarca a Euro 2020 è stato da dimenticare. L’arresto cardiaco avuto da Christian Eriksen in campo ha sconvolto chiunque. I giocatori biancorossi, tuttavia, a poche ore dal tragico evento, dopo avere ricevuto rassicurazioni dall’ospedale, sono tornati sul terreno di gioco per disputare la seconda frazione della gara contro la Finlandia. L’esito, tuttavia, non è stato favorevole. Un ko (r.f. 1-0) dettato anche dallo stato d’animo della squadra. A parlarne, alla vigilia del prossimo impegno, è stato il c.t. Kasper Hjulmand.
“Non è corretto dire che noi abbiamo chiesto di giocare, non è stato così. Non c’entra il protocollo, bisogna andare oltre il protocollo. In caso di Covid avremmo avuto 48 ore di tempo, in caso di arresto cardiaco no“. Così il c.t. della Danimarca ha commentato la decisione di riprendere subito il match contro la Finlandia.
E sulle condizioni di Christian Eriksen: “È bello vederlo sorridere e sapere che i test che sta facendo stanno andando bene. Come lo sostituiremo con il Belgio? Non si può rimpiazzare, è impossibile farlo, è il migliore di tutti. Proveremo, come squadra, a riempire quel vuoto“.
LEGGI ANCHE
Euro 2020, questa sera prove di finale: Francia-Germania
Italia, Mancini: “Verratti sta bene. Svizzera? Domani sarà dura”
Euro 2020, gli ottavi di finale per l’Italia sono dietro l’angolo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15