Attraverso un comunicato, visibile nel sito ufficiale, il Pescara annuncia il nuovo allenatore della prossima stagione di serie C.
Gaetano Auteri decide di rilanciarsi dopo l’esperienza deludente con il Bari, con un’altra pretendente diretta alla pronta risalita in B, ovvero il Pescara.
Ecco il comunicato ufficiale:
“La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gaetano Auteri. A mister Auteri un caldo benvenuto nella famiglia BiancAzzurra da parte del Presidente Daniele Sebastiani e da tutta la Pescara Calcio“.
Si ricordano le squadre importanti allenate dal tecnico originario di Siracusa. Comincia la carriera proprio in Sicilia: Atletico Catania,Ragusa e Igea Virtus, e con quest’ultima vince un campionato di D. Ma non sarà il solo vinto. Si ricorda infatti anche quello vinto con il Siracusa nel 2007, prima di passare al Catanzaro.
Nella stagione 2010-2011 è alla guida della Nocerina con cui conquista la Serie B e la Supercoppa di Lega Pro Prima Divisione; dopo la panchina dei campani e del Latina in B, disputa un ottimo campionato alla guida del sorprendente Matera prima di regalare al Benevento la sua prima promozione in Serie B nella stagione ’15-’16.
E’ nel 2018 che firmerà nuovamente con il Catanzaro. Prima poi di approdare nel grande palcoscenico di Bari che non ha dato i frutti sperati, ora il riscatto con il Pescara.
LEGGI ANCHE
Palermo, lunedì Santana in conferenza: l’annuncio del suo nuovo percorso rosanero
Ferraù: “Oggi non conta trovare colpevoli ma salvare tutt’insieme il Catania”
Avellino, Braglia: “Il Palermo vuole Carriero? Non me ne frega”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria