Palermo – Difesa di precari, in scadenza a fine stagione quattro titolari
Il marchio è la linea a 3: Accardi, Lancini, Marong e Marconi hanno l’ultimo anno di contratto. In più c’è Peretti. Al momento manca un centrale.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la difesa titolare ammirata nelle gare play off è composta da giocatori che vanno in scadenza nel 2022: Accardi, Lancini, Marconi e Marong. Solo con l’ultimo si è iniziato a parlare senza tuttavia aver raggiunto ancora un accordo. Ma in viale del Fante quello dei rinnovi non sembra essere una priorità: prima c’è da sistemare altre questioni e per la difesa l’intervento da fare potrebbe essere quello di un centrale per completare il reparto dal punto di vista numerico visto che Filippi ha chiesto un doppione per ruolo, nella sua linea difensiva a tre.
L’Italia “Azzur-rosa”: le prestazioni dei 4 rosanero in campo oggi
Con le quatto certezze a cui aggiungere Peretti, mancherebbe solo un difensore centrale che potrebbero diventare due se Marconi dovesse andar via. Se resta sarà un pilastro della difesa: spinge per il rinnovo ma se non dovesse arrivare potrebbe lasciare: il suo ingaggio non è fra i più alti del reparto.
Le voci di mercato fanno compiere un salto di qualità al Palermo? Un’analisi…
Filippi, nell’elenco fatto alla stampa, non lo ha citato: o è una semplice dimenticanza oppure la sua posizione scricchiola a differenza dei vari Accardi, Lancini e Marong che come lui aspettano il rinnovo ma la loro posizione non è in dubbio. Paradossalmente, i difensori con contratti più lunghi sembrano quelli destinati a partire: Crivello e Somma. Il primo sembra fuori dal progetto tecnico. Somma ha un ingaggio pesante ed alleggerire il monte ingaggi potrebbe consentire al club un margine di manovra maggiore sul mercato anche per provare colpi in altri reparti.
LEGGI ANCHE
Palermo, occhi su Vantaggiato: chi è il bomber della Ternana
Palermo, mercato: idea dalla Serie D per sostituire Palazzi. E su Guiebre…
Palermo, caccia al 2002: ecco chi potrebbe arrivare dalla Serie A
Lucca, vicino l’accordo con il Sassuolo: la cifra richiesta dal Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”