E’ stato riscontrato un caso di variante Delta a Palermo. Si tratta di un carabiniere di 41 anni che si trovava in osservazione al Covid Hotel San Paolo Palace. Al momento sarebbe asintomatico e non risulta che abbia fatto il vaccino anti-Covid. Dalle prime ricostruzioni, pare che l’uomo sia giunto da Lampedusa in aereo lo scorso 22 giugno e già ai controlli in aereoporto fosse risultato positivo al tampone rapido.
Aumenta intanto nel capoluogo il numero dei tamponi positivi sequenziali, importanti per potere individuare e dividere i pazienti che vengono affetti dalle varianti del Covid dal resto. A Palermo, nella giornata di ieri, sono stati 7 i positivi; 30 in Sicilia di cui 14 migranti provenienti per lo più da Portogallo, Africa e Regno Unito.
Dei risultati incoraggianti arrivano, riporta Palermotoday, dalla casa Farmaceutica Moderna. Il vaccino dell’azienda statunitense pare, da uno studio condotto in laboratorio, sia efficace contro tutte le varianti, compresa la temibilissima variante “Delta”. Dallo studio, ancora nelle fasi iniziali, è emersa infatti la produzione di anticorpi efficaci contro le varianti del virus. Il test è stato effettuato sul siero sanguigno di otto pazienti volontari che avevano ricevuto la seconda dose del vaccino Moderna da 7 giorni. La risposta anticorpale è stata immediata.
LEGGI ANCHE
In coma dopo un tuffo a Mondello: si sveglia e chiede di conoscere chi lo ha salvato
Palermo, alga tossica nel lungomare palermitano: almeno due sforamenti
Serie C, stop alle iscrizioni. Ecco una composizione dei gironi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Aereo in Kazakistan: missile russo o un errore?
Santo Stefano, la storia del primo martire cristiano
Natale 2024: l’elenco completo dei supermercati aperti per le feste