Il Palermo si muove per l’azionariato popolare. In seguito all’incontro tra il presidente della società Dario Mirri e l’associazione Palermo FBC 1900, la società ha rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale. Di seguito vi proponiamo la nota del club rosanero.
IL COMUNICATO DEL PALERMO SULL’AZIONARIATO POPOLARE
Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l’incontro tra il presidente Dario Mirri e l’associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza dell’associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo FC fin dalla sua costituzione.
Obiettivo dell’incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi.
Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito.
Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l’Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l’intenzione di accogliere l’eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all’iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi.
LEGGI ANCHE
Carpi, per la panchina prevista fumata bianca per un ex Palermo
Palermo, sfonda a colpi di mazza le vetrine di un’ottica: l’amarezza dei proprietari
Lega Pro: tra società a rischio, graduatorie e ripescaggi, i gironi potrebbero cambiare ancora
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”