TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vaccini: la Sicilia si colloca al quinto posto per dosi somministrate

Vaccinazioni false

La Sicilia stacca il traguardo prestigioso delle quasi quattro milioni di dosi somministrate. In Italia sono più di 50 milioni invece le dosi già inoculate (51.007.304), il 91,2 % di quelle consegnate fino ad ora. La Regione più virtuosa rimane la Lombardia che ha inoculato il 94,8 % delle dosi ricevute, seguono Lazio con il 92,4%, Campania al  91,6% e Veneto, mentre la Sicilia si colloca con il dato analizzato in precedenza al quinto posto.

Adesso il mese di luglio sarà delicato: il rischio è che le dosi in arrivo diminuiscano, così come la campagna di immunizzazione, a scovare chi ancora non ha ottenuto il vaccino, e a lottare con la variante Delta, il vero pericolo di questa nuovo capitolo del coronavirus.

Un nemico davvero pericoloso perché difficile da sequenziare in anticipo: non lo scovano i comuni test e lo stesso resiste ad alcuni tipi di vaccini. E alcune regioni fanno i conti con somministrazioni a rilento e difficili programmazioni. Permane uno stato di instabilità, mentre la variante, tenuta per il momento sotto controllo in Italia, dilaga nel resto d’Europa.

LEGGI ANCHE

Palermo, la fascia ora è libera Accardi il primo candidato

Lucca verso l’addio al Palermo, tre nomi per il suo sostituto

Da coppa a coppetta, che delusione l’unico trofeo della storia rosanero!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER