Secondo quanto riportato da BlogSicilia, proseguono i controlli della Polizia Municipale e dei carabinieri, inerenti al controllo dei pub della movida palermitana, soprattutto in centro città, sia per quanto riguarda il rispetto delle norme anti-covid, che quelle sul suolo pubblico.
Ad incappare in multe salate, i gestori di quattro pub tra via Isodoro La Lumia e Piazza Meli, per sanzioni che vanno ad ammontare complessivamente a 9 mila e 500 euro.
In via Isidoro La Lumia carabinieri e agenti di polizia municipale hanno trovato un grosso cavo elettrico utilizzato illegalmente per alimentare lo spazio esterno. Il gestore era sprovvisto della prescritta dia sanitaria esterna. Militari e vigili urbani hanno multato tre pub in via Giovanni Meli per occupazione di suolo pubblico. I locali occupavano spazio pubblico con tavoli e sedie senza le necessarie autorizzazioni. I pub non avevano la Scia per somministrazione di alimenti e bevande all’esterno.
I controlli sono continuati anche grazie alla collaborazione di “Palermo Centro” in molti locali, sabato scorso. All’atto dei sopralluoghi, tre pub, aperti al pubblico, sono risultati privi della prescritta Concessione di Suolo Pubblico, in quanto occupavano, al fine di trarne profitto, una porzione di spazio superiore alla norma. L’illecita occupazione del suolo avrebbe deturpato anche il carattere artistico e storico, considerate quale bene culturale da preservare.
Inoltre, uno dei locali, sebbene autorizzato per la somministrazione di alimenti e bevande al banco, all’atto del controllo, svolgeva illecitamente la somministrazione ai tavoli in modalità assistita e per questo multato con Verbale di euro 5.000.
LEGGI ANCHE
Coronavirus, Brusaferro: “La discesa dei contagi si è fermata. Tracciare è fondamentale”
Tacopina: “Adesso sono solo per la Spal. Dichiarazioni di ieri? False”
Serie C, rinuncia il Gozzano. Due ripescaggi in arrivo. Ecco come…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona