Balotelli e La Gumina in attacco: nasce la Nazionale di calcio siciliana
Come già riportato diversi mesi fa, l’idea o meglio una semplice suggestione, adesso è realtà: nasce la Nazionale Sicilia.
La Sicilia Football Association ha comunicato attraverso una nota “con soddisfazione e orgoglio“, l’esito positivo della richiesta di adesione inoltrata a Conifa.
Il presidente della Sicilia Football Association Salvatore Mangano con molta felicità ed entusiasmo ha dichiarato: “Eravamo in trepidante attesa per l’esito della nostra richiesta perché, dopo tanto lavoro, volevamo raccogliere i primi frutti del nostro impegno. Eravamo consapevoli che la Sicilia rispettasse tutti i parametri per l’ammissione, quali la conformazione geografica, l’identità linguistica, lo status giuridico, le radici e i tanti primati storici, ma abbiamo brindato solo dopo la comunicazione ufficiale dell’esito positivo della nostra domanda. Adesso, dobbiamo proseguire su questa strada e ufficializzare sia lo staff della squadra di calcio a 11 ma anche gli organici delle formazioni che prenderanno parte agli eventi “no limit”, competizioni internazionali dedicate a selezioni nazionali di calcio “for all abilities”, calcio giovanile, futsal e calcio femminile, eventi a cui teniamo particolarmente”.
Nei prossimi giorni si lavorerà per sponsor tecnici, magliettine e logo della squadra che sono stati scelti tramite contest; sempre la Sicilia Football Association ha reso note le cariche del responsabile dell’area tecnica.
LEGGI ANCHE
Perrotta-Palermo: può essere il tassello giusto per la difesa rosanero?
Il punto sul calciomercato del Palermo: idee, nomi e possibilità
Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra