Italia Campione. Il commento di un tifoso rosanero è breve ma essenziale…
Dopo la vittoria degli azzurri in casa Inghilterra davati a principi, principesse, baroni e baronetti, i social si sono ovviamente scatenati. E questo forse per una larvata arroganza degli inglesi che per diversi giorni ripetevano incessantemente It’s coming home. Che dall’ultima strepitosa parata di Gigione Donnarumma è diventato It’s coming Rome. Migliaia di foto ritoccate e alterate, molte con le immagini della Regina affranta e disperata. E poi ci sono i palermitani, con la loro creatività e la loro voglia di rivalsa ironica…
Sulle origini di questo fortunato tifoso che ieri sera era presente sugli spalti di Wembley crediamo ci siano pochi dubbi. Come anche il messaggio lanciato con il suo piccolo cartello realizzato a mano: il testo è abbastanza indicativo ed esplicito.
Mercato, cessione societaria e centro sportivo: tutto in divenire. Ma …
Facendo uso di una delle espressioni palermitane più diffuse, il cartello richiama il mittente del messaggio e non dimentica di firmarne la provenienza, perchè quel Forza Palermo diventa una firma. Ma la cosa che fa sorridere è la congiunzione e che lega i due periodi come a voler significare che il rudimentale cartello vuole contenere due messaggi diversi: uno indirizzato alla squadra inglese e l’altro un sottolineare la propria appartenenza e il proprio amore calcistico per un club. Della serie… quando il Palermo non si dimentica nemmeno di fronte ad una finalissima per il titolo Europeo…
Lucca va in ritiro, ma non per restare. Le ultime sulla cessione
LEGGI ANCHE
Palermo – Pisa: scambio Lucca-Belli ?
Jajalo torna a Palermo: il desiderio esaudito del figlio Gabriel
Catanzaro: un mercato da far paura al Bari… e al Palermo
Palermo, niente da fare per Prezioso: quasi fatta con un altro club di C
Lucchesi premiato per meriti sportivi. E se lo merita
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”