Alessio Buttaro la prossima stagione vestirà rosanero. Il difensore si è presentato quest’oggi presso gli uffici del Renzo Barbera per il pre-ritiro della squadra siciliana, in vista della partenza verso San Gregorio Magno in programma tra una settimana.
CHI È ALESSIO BUTTARO
Il calciatore è nato il 10 settembre 2002 a Roma, e ha trascorso l’intero percorso calcistico all’interno del vivaio giallorosso. Destro naturale, Alessio Buttaro gioca principalmente nel ruolo di difensore centrale, malgrado sia in grado di adattarsi anche nella posizione di terzino destro o in caso di urgenza a sinistra.
La duttilità è una delle migliori capacità del ragazzo, che adesso in Serie C cercherà di migliorare le proprie doti temperamentali. Malgrado un periodo di difficoltà vissuto nella Roma Under 15, in cui il calciatore stava rischiando di essere clamorosamente escluso dal vivaio della squadra capitolina, Buttaro è stato in grado di riprendersi alla grande e mostrare a tifosi e addetti ai lavori le proprie doti. Nel corso dell’ultima stagione il difensore ha collezionato 18 presenze con la primavera giallorossa, per un totale di 1125′ giocati. Nel corso di quest’annata è arrivato anche un gol contro il Torino, nella partita che ha visto vincere la Roma per 3-2.
Il calciatore in Sicilia molto probabilmente verrà schierato principalmente nel ruolo di difensore centrale. Soltanto in casi di emergenza verrà dirottato sulla fascia destra, dal momento che questa è al attualmente occupata da Alberto Almici e Masimiliano Doda, oltre che dal duttile Andrea Accardi, capace di disimpegnarsi molto bene nel ruolo di esterno destro.
LEGGI ANCHE
Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione
Gravina: “Bellissimo tornare a Roma con la Coppa. Abbiamo fatto un miracolo”
Palermo gode, una notte magica. Festa e caroselli d’auto in centro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo