Serie C – Oggi le decisioni della Figc sui ricorsi contro la Covisoc: tremano in 5…spera l’Fc Messina
Magari qualcuno è convinto che sia domenica ma nel resto d’Italia oggi è un giorno lavorativo. Ecco perché si svolgerà proprio in data odierna una riunione della Figc e sarà un appuntamento importante perché comunicherà i morti ed i feriti rispetto ai verdetti Covisoc. La Commissione di vigilanza, come vi abbiamo più volte scritto, ha bocciato 6 club: il Chievo in B, Carpi, Novara, Sambenedettese, Paganese e Casertana in C. Tutte hanno fatto ricorso e ieri la Covisoc ha analizzato i nuovi documenti presentati dalle singole società o i chiarimenti che i club hanno ritenuto opportuno voler dare.
Il Palermo mette il turbo: ingaggiati Fella e Soleri
Di questi nuovi controlli Covisoc filtrano informazioni non proprio esaltanti: tranne la Paganese, tutte le altre sarebbero a rischio esclusione. La Covisoc ha consegnato una sua relazione ed il consiglio federale di oggi dovrà prendere una decisione nel merito.
Tremano in 5…
Se saranno confermate le indiscrezioni, 5 club sarebbero esclusi dai prossimi campionati. Il Chievo estromesso dalla B, Carpi, Novara, Sambenedettese e Casertana dalla C. Con la conseguenza di dover ricorrere necessariamente ai ripescaggi come sottolineato dal presidente Ghirelli che ribadisce come il prossimo torneo di C vedrà al via 60 squadre, senza ridimensionamenti dettati da esclusioni di qualche società. Si apre dunque il capitolo ripescaggi che vede il Cosenza favorito per sostituire il Chievo in serie B.
Serie C – In C, si libererebbero diversi slot e l’Fc Messina avrebbe più di una probabilità di essere ripescato, vista la sua posizione nella graduatoria stilata dalla Lega Dilettanti e la rinuncia dell’Aglianese, unica squadra a precedere i peloritani. Il club del presidente Arena ha presentato in tempo la domanda di iscrizione al campionato di serie D, passaggio indispensabile per chiedere il ripescaggio, ed il vice presidente Santi Cosenza si dice molto ottimista sul ripescaggio dell’Fc Messina che sarebbe pronto, a suo dire, a rispettare tutte le spettanze economiche e organizzative (stadio) previste per i club che volessero fare domanda di ripescaggio.
LEGGI ANCHE
Chi è Antonello Perricone, nuovo membro del CdA del Palermo FC
ESCLUSIVA – Palermo, fatta per Soleri: atteso stasera in città
Soleri è un nuovo giocatore del Palermo. Ecco chi è il nuovo “Toni” scuola Roma
Mercato Palermo: idea Rossetti per l’attacco. La situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
VIDEO – Palermo-Bari 1-0: gli highlights del match
De Sanctis: “Scelte estive per migliorare rosa. C’è ancora ritorno”
Longo: “Episodi a favore del Palermo. Rosa costruiti per vincere”