Uno dei volti nuovi del Palermo in ritiro a San Gregorio Magno è il giovane Alessio Buttaro, difensore classe 2002 proveniente dalla Primavera della Roma. Il neo rosanero è stato il protagonista della conferenza stampa di oggi:
“Gruppo unito, mi hanno accolto molto bene. Sono stati subito tutti solidali, i ragazzi più esperti…. Con Silipo ci ho parlato prima e mi ha consigliato di venire qua per crescere; è un’ottima piazza che permette di stare bene. Mi ha fatto integrare nel gruppo e qui spero di avere una grande crescita. Devo dire che anche in Primavera della Roma ho fatto tutti i ruoli, sia a 4 che in difesa a 3. Posso dare molto al mister per i vari ruoli. Spero di fare bene e di soddisfare le esigenze, ringrazio il mister.
Palermo-Cianci, incontro nelle prossime 48 ore. Si prova a chiudere
Come dicevo prima sapersi adattare in campo alla situazione della partita è importante. Il mister può metterti magari per contenere o magari per spingere, nel mio caso più nella fase difensiva. Sono molto contento di fare più ruoli e che abbia molta duttilità. Passare dalla Primavera ad una squadra come il Palermo è bello ed è importante giocare decisi soprattutto nei contrasti.
Dai compagni più grandi posso solo apprendere molto. Nelle prima settimana ho visto il livello dei miei compagni e posso solo apprendere. Mi piace molto come gioca Accardi e come si muove, poi mi trovo bene con Buba.
Devo dire che sicuramente lo stacco primavera-prima squadra si farà sentire. La mia famiglia e gli amici così come la ragazza, mi saranno vicini. Cerco di vedere il lato positivo delle cose; Roma mi manca ma adesso Trigoria per me è chiusa. L’obiettivo è di cercare di salire e fare il massimo. Come punto di riferimento mi trovo bene a stare con i compagni più grandi perché mi porta a ricercare sempre meglio.
[GALLERY] Palermo, le foto più belle dei primi giorni di ritiro a San Gregorio
Aziz Toure e l’occasione mancata del ritiro con la prima squadra. Ecco perchè…
LEGGI ANCHE
Palermo, accordo raggiunto per Fella: calciatore diretto in ritiro
Per vincere il campionato bisogna fare tutto bene. E il Palermo…
Palermo, Fella ma non solo: le opportunità dai club in difficoltà
Chievo Verona come il Palermo? Non sarà Serie D: ecco lo scenario
Terremoto fra B e C: escluse 6 squadre. Rivoluzionati i gironi di Lega Pro
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”