Gli hub vaccinali di tutta Italia procedono spediti per cercare di somministrare le dosi a quante più persone possibili, contrastando così ulteriori rischi di contagi. Già da giorni, gli organi governativi stanno lavorando al decreto che ufficializzerebbe l’obbligo del Green pass; tale certificazione rappresenterà un vero e proprio lasciapassare per viaggi, ingressi a bar, ristoranti ed eventi.
Sebbene molti pazienti non hanno ancora ricevuto la seconda dose, la fumata bianca per il Green pass obbligatorio potrebbe arrivare nelle prime ore serali di quest’oggi.
Il documento, ottenibile previa richiesta da tutti coloro i quali si sono sottoposti alla prima dose del vaccino, ha una validità di nove mesi e può essere reperibile tramite l’app IO scaricabile da tutti gli store smartphone, fornendo all’utente un QR code da presentare sia in formato cartaceo che digitale nei luoghi in cui è richiesto.
Un’altra alternativa per ottenere il codice consiste nell’attendere un sms, inviato pochi giorni dopo l’avvenuta vaccinazione direttamente sul proprio smartphone, e seguire tutte le istruzioni presenti all’interno di un link.
Non solo in digitale. È possibile ottenere il pass anche rivolgendosi al proprio medico curante o alle farmacie, muniti di codice fiscale e tessera sanitaria.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Scopriamo chi è Fella: i 17 gol realizzati con il Monopoli
Per vincere il campionato bisogna fare tutto bene. E il Palermo…
Palermo, Fella ma non solo: le opportunità dai club in difficoltà
Chievo Verona come il Palermo? Non sarà Serie D: ecco lo scenario
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona