Slitta l’attuazione del decreto che prevederebbe il Green Pass obbligatorio a scuola e nei trasporti. E con esso, anche la decisione sull’obbligo di vaccinazione per i professori. Secondo alcune fonti governative, infatti, il Premier Draghi vorrebbe aspettare un’altra settimana e analizzare ulterioremente la curva epidemiologica della Penisola prima di prendere delle scelte.
Nell’ambito del colloquio “Proficuo e Cordiale”, a Palazzo Chigi, tra Draghi e il leader della Lega Salvini, è stato confermato il rinvio del decreto e si è parlato, in linea generale, della campagna vaccinale, del Green Pass e delle misure di contrasto anti-Covid. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intanto, afferma su Radio Capital: “A scuola si rientra a settembre in presenza”.
Sulla vaccinazione obbligatoria per gli insegnanti Costa ha poi detto: “Non possiamo pensare ad un ritorno tra i banchi senza che il personale scolastico sia vaccinato. Chi si oppone non ha il senso della comunità e deve capirlo. Se non riusciremo a convincerli, li obbligheremo”.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Ritiro Palermo: partitella in corso, ecco la formazione vincente
[FOTO/VIDEO] Ritiro Palermo: squadra divisa in due, una in campo, l’altra in palestra
Palermo, Eusepi e Brunori fanno gola
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona