Messina – Il ritorno di Lo Monaco scatena la protesta dei tifosi dell’Acr Messina
L’ex dirigente giallorosso sarà il direttore generale. Argurio il diesse con Parisi team manager. Sullo in panchina.
Contestato – Il ritorno di Lo Monaco a Messina non è piaciuto ai tifosi giallorossi
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Fabrizio Bertè sottolinea il ritardo sostanziale con cui comincia la stagione dell’Acr Messina e la rispettiva reazione dei tifosi al ritorno di Pietro Lo Monaco, in quanto direttore generale.
Rinnovamento totale di staff tecnico e dirigenziale che apre a questo ingresso, legato da una forte amicizia tra Pietro Sciotto e Lo Monaco. La tifoseria manifesta il suo disappunto tappezzando l’esterno dello stadio e diverse zone della città con striscioni dai toni forti, ma non mancano anche perplessità sui social.
Un altro volto noto è quello di Christian Argurio, che iniziò la sua carriera vent’anni fa nell’Fc Messina della famiglia Franza prima come addetto stampa e poi come team
manager.
Con l’Acr ha ricoperto l’incarico di diesse in Lega Pro nella stagione 2015-16. Da talent-scout si è tolto soddisfazioni scoprendo Coman e segnalandolo alla Juventus, portando all’Udinese Muriel e Badu e a Catania Gyomber e Bogdan, che ora difendono in A con la Salernitana.
Chi allenerà i giallorossi sarà Salvatore Sullo, napoletano di nascita ma messinese… per scelta quasi, che in maglia biancoscudata ha collezionato 138 presenze realizzando 26 reti tra il 2001 e il 2007.
Per lui poi la carriera da vice di Giampiero Ventura, al Bari e al Torino, al Chievo e persino in Nazionale. Mentre la sua prima esperienza da allenatore in prima è arrivata con il Padova.
I tifosi riabbraccerebbero lo storico capitano peloritano, che è stato in città nei giorni scorsi per parlare dei dettagli del nuovo progetto tecnico, ma sono tanti quelli che non riescono a digerire il ritorno di Lo Monaco.
Queste alcune frasi emblematiche degli striscioni esposti: “Sciotto, comunque vada hai già sbagliato. Contro di te sarà il nostro campionato“.
Il presidente tira dritto dichiarando: “Entro questa settimana presenteremo il nuovo organigramma. Lo Monaco sarà il direttore generale, Argurio il direttore sportivo e Sullo l’allenatore“. Per il ruolo di team manager carta bianca all’ex Alessandro Parisi.
Ancora da decidere la sede del ritiro: sondate Antillo, Enna e Caltanissetta. Con la
consapevolezza che bisogna far presto.
LEGGI ANCHE
ESCLUSIVA – Palermo-Cianci, per il procuratore è accordo vicino
Filippi: “Procede tutto liscio senza intoppi. Vi dico come ho visto Fella”
Palermo-Cianci, un affare da chiudere in 48h. In un senso o nell’altro
Perché non è ancora partita la campagna abbonamenti?
Palermo, a volte ritornano: obiettivo Guido Davì per la mediana
Mercato, il Palermo valuta Vincenzo Plescia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”