Continua la serie di vittorie italiane alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Tra le stelle azzurre c’è anche una Sicilia d’oro: sul tempio dei vincitori siede infatti il siciliano Luigi Busà che, come i connazionali velocisti, ha conquistato l’oro in uno scontro contro Aghayev nel karate kumite.
Il 33enne siracusano, originario di Avola, si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria 75kg e scrive +9 al palmares in continua progressione degli ori italiani.
Oltre l’oro del siciliano, trionfano anche le quattro stelle dei 100 metri, Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Eseosa Desalu e Filippo Tortu che nella staffetta si aggiudicano il primo posto nel podio con un finale di 37’’50, vanificando gli sforzi di Gran Bretagna e Canada.
La medaglia di Busà si aggiunge ad altre tre medaglie siciliane: Daniele Garozzo (scherma, argento nel fioretto individuale); Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio (scherma, bronzo nella spada a squadre).
Emoziona anche l’atleta di Castelvetrano Antonino Pizzolato che si aggiudica il bronzo nella categoria 81kg del sollevamento pesi.
LEGGI ANCHE
Catania, altro punto di penalizzazione in arrivo? Facciamo chiarezza
Serie C, Picerno promosso in Lega Pro. Bocciato il ricorso dell’FC Messina
Dario Mirri prosciolto dopo le parole riferite a Ferrero: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona