A pochi giorni dal ritorno della Sicilia in zona gialla il presidente della Regione Nello Musumeci è stato fotografato durante una cena con 20 persone senza mascherina.
L’evento ha sollevato tante polemiche, tra cui quella del sindaco di Castel di Iudica Ruggero Strano il quale ha parlato di “sgarbo istituzionale e modo vergognoso di agire”.
Musumeci si trovava al ristorante “La ginestra”, nel catanese: primo fra tutti a notarlo proprio il sindaco Strano.
Il sindaco Strano si scaglia contro Musumeci
“L’altro giorno ho fatto il pugno duro e ho contestato un’ordinanza che ho ritenuto molto originale – ha continuato Strano –. E non solo io, anche il garante della privacy lo ha fatto, e il presidente della Regione ha dovuto fare retromarcia”.
Strano ha poi fatto leva su un argomento di diversa caratura: “L’articolo 12 della sua stessa ordinanza prevede che per partecipare alle feste sia necessario sottoporsi al tampone se non si è completato il ciclo di vaccinazione. A tutti i commensali è stato chiesto a che punto fossero con l’immunizzazione? Qual è il limite di persone per considerarla una festa? Non si può scaricare la colpa sui siciliani se non ci si comporta allo stesso modo”.
LEGGI ANCHE
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona