A pochi giorni dal ritorno della Sicilia in zona gialla, a causa dell’elevato numero di positivi Covid rispetto le altre regioni (prima regione d’Italia a macchiarsi di nuovo di giallo), trapela nell’aria il preoccupante ingresso in zona arancione già da Settembre.
Dal report sui contagi nelle ultime settimane, sono infatti emerse cifre altamente preoccupanti e per niente rassicuranti. Il prossimo 23 Agosto la Sicilia sarà la prima regione italiana in zona gialla.
Dati evidenti che preoccupano: parla il professor Maruotti
Come riportato a La Repubblica, secondo le impressioni di Antonello Maruotti, professore all’Università Lumsa, sono proprio i numeri elevati di pazienti in ospedale a preoccupare e suggerire un sicuro ritorno alla zona arancione: “L’unico modo per restare in giallo – ha affermato il docente di statistica – è l’aumento dei posti letto destinati ai positivi”.
Il confronto con le regioni italiane
Ponendo l’attenzione alla situazione italiana in generale, i contagi stessi, sebbene in continuo aumento, non dovrebbero raggiungere il picco e quindi ulteriori incrementi: condizione che di certo non sembra verificarsi nell’Isola.
Con una quota che supera i 1000 positivi, infatti, aumenterebbe di conseguenza la pressione sugli ospedali e ciò porterebbe all’applicazione di restrizioni che inevitabilmente condurrebbero al passaggio in zona arancione.
LEGGI ANCHE
Catanzaro, Pelliccioni: “Mercato chiuso. Noi favorite con Palermo, Bari e Avellino”
Kjaer: “Dramma Eriksen? Ho agito d’istinto, spero sia l’ultima volta”
Palermo, locale si trasforma in … discoteca: arriva la chiusura
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Formula 1, Verstappen è campione del mondo: è il quarto titolo
Coppa Davis, oggi la finale Italia-Olanda: dove vederla
Formula 1, mostra su Ayrton Senna a Siculiana: i dettagli