Nelle prossime ore è in arrivo un’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci che possa definire al meglio i parametri di rischio per ogni singola provincia. Complessivamente la regione sembra aver scampato il rischio di ritornare in zona gialla, ma questo non esclude che singolarmente alcuni comuni e province possano rientrarvi.
Questa è l’ipotesi avanzata nell’edizione odierna del “Giornale di Sicilia” in cui la Regione si prepara a varare restrizioni per 40 comuni.
I parametri elaborati dal Comitato tecnico scientifico regionale sono frutto dell’intreccio fra incidenza di contagi e tasso di vaccinazione rispetto alla popolazione.
Palermo, come sottolineato dallo stesso assessore Ruggero Razza, “con ogni probabilità non sarà interessata“, in uno dei parametri risulta infatti tra le più virtuose, con oltre il 70 % di popolazione immunizzata.
I 40 comuni faranno parte, con ogni probabilità della Sicilia centro-orientale, che sembrano non aver terminato il ciclo vaccinale e che hanno incidenze inferiori alla media. Le Asp stanno ultimando i calcoli con la lista dei comuni esatti interessati dove saranno posizionati ulteriori hub per accelerare la campagna di immunizzazione.
LEGGI ANCHE
Il Carpi riparte da un ex rosanero in panchina: i dettagli
Oggi via alla Coppa Italia, il tabellone del Palermo e l’organizzazione del torneo
Il Palermo va a caccia dei primi applausi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona