Il Messina si prepara all’esordio in campionato contro la Paganese. Dopo anni, i peloritani riassaporeranno di nuovo le emozioni del professionismo e della Lega Pro, ripartendo da Pagani. Il tecnico dei giallorossi, Salvatore Sullo, ha tracciato un resoconto sulla preparazione estiva e sul calciomercato, arrivato ormai alle battute finali. In conferenza stampa, alla vigilia della prima di campionato, così l’allenatore ha presentato il “suo” Messina:
“Non è la mia squadra, ma è il Messina – ha detto Sullo. – Gli allenamenti sono andati bene, l’impatto che avremo sulla partita non dipende dalla sfida precedente, ma lavorando bene e preparandosi bene si può fare una buona partita. Quello che ci ha lasciato lo vedremo sul campo dal punto di vista psicologico. L’aspetto tattico? Sono numeri e vanno presi per quello sono, è l’interpretazione a fare la differenza: io cercherò di usare i calciatori per ciò che andremo ad affrontare”.
Non dobbiamo dimenticarci che noi siamo partiti da zero il 6 agosto e in poco tempo il mio direttore sportivo ha fatto un gran lavoro, ma un gran lavoro che non basta perché manca ancora qualcosa che permetterà a questi ragazzi di crescere ancora di più. Anche io devo dimostrare così come la maggior parte di questi ragazzi, parlare di obiettivi mi sembra fuori luogo, dobbiamo prepararci di settimana in settimana sapendo che le difficoltà saranno enormi. Non dobbiamo fare i presuntuosi“.
LEGGI ANCHE
Monza, Bellusci andrà via: sull’ex Palermo anche una squadra di C
Ghirelli:” Chi pensa di risolvere il problema tagliando la C non ha capito nulla”
Palermo-Latina dirige Angelucci: un precedente non sorride ai rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sottil: “Un grande punto. Il Palermo ha giocatori forti”
Palermo-Sampdoria, infortunio Romagnoli: i dettagli
Palermo-Sampdoria, il dato sui titoli emessi