È già tempo di vigilia per Palermo-Latina, gara valevole per la prima giornata di campionato di Serie C Girone C. I rosanero per il match d’esordio giocheranno al “Renzo Barbera”, avendo così modo di ritrovare nuovamente il pubblico dopo la partita contro il Picerno di Coppa Italia Serie C.
Giacomo Filippi in difesa non ha grande varietà di scelta in vista della partita contro il Latina. Il palermitano Andrea Accardi è infortunato, mentre Alessio Buttaro e Ivan Marconi sono squalificati. La linea difensiva dovrebbe essere dunque formato rispettivamente da Bubacarr Marong, Edoardo Lancini e Manuel Peretti.
A centrocampo il mister dovrebbe avere pochi dubbi. Sulla corsia di destra il protagonista sarà Alberto Almici, mentre a sinistra confermato ancora una volta Maxime Giron vista anche la perdurante assenza di Nicola Valente per infortunio. Nella zona centrale dovrebbe essere confermata la coppia De Rose–Luperini, ma attenzione a Jacopo Dall’Oglio che potrebbe soffiare il posto al centrocampista ex Trapani e Pistoiese.
In avanti potrebbero arrivare le maggiori novità. Confermato Roberto Floriano sulla trequarti campo, le due punte potrebbero essere Matteo Brunori e Giuseppe Fella, nel caso in cui il tecnico nativo di Partinico voglia provare a pungere la difesa avversaria con la rapidità di inserimento tra gli spazi difensivi. Nel caso in cui, però, si voglia far perno sulla fisicità non è da escludere la presenza dal primo minuto di Edoardo Soleri al posto di Fella.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-LATINA
Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Marong, Lancini, Peretti; Almici, Luperini (Dall’Oglio), De Rose, Giron; Floriano; Fella (Soleri), Brunori. All.: Giacomo Filippi.
Latina (4-4-2): Alonzi; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Tessiore, Spinozzi, Marcucci, Rossi; Di Livio, Mascia. All.: Daniele Di Donato.
LEGGI ANCHE
Filippi: “La squadra è pronta, sappiamo di dover partire con il piede giusto”
Prossimo ostacolo, il Latina. Una società dal passato tribolato
Il Palermo ai raggi X: ruolo per ruolo i rosa al via del torneo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Proprio in attacco non ci devono essere dubbi, i titolari sono Floriano, Fella e Brunori. Se Filippi vuole fare giocare Soleri titolare vuol dire che ha la stessa “malattia” di Boscaglia