Palermo, il mercato stavolta… paga. I nuovi si sono presi subito la scena
Serie C, verso il derby con l’Acr Messina.
Da Giron a Brunori, fino a Dall’Oglio e Soleri: gli innesti estivi non hanno tradito le attese.
Otto pedine per volare. Aumenta la concorrenza in tutti i reparti e anche la possibilità di scelta per Filippi.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come questo sia il Palermo dei volti nuovi, e sono bastate due partite per evidenziarlo. Da Giron a Dall’Oglio, le prime partite stagionali hanno visto gli ultimi arrivati in bella mostra, dimostrando di essere i punti di forza della squadra.
Un modo di agire totalmente diverso rispetto allo scorso anno in cui tanti giocatori sono arrivati e hanno faticato ad entrare nei meccanismi di squadra. E forse avere buona parte del gruppo a disposizione c’entra poco. Perché a spiccare sono stati proprio i nuovi elementi, sia con il Picerno in Coppa Italia, che con il Latina.
E su di loro i riflettori saranno puntati nel derby contro l’Acr Messina. Il primo sulla lista è Giron, celebrato anche dal Palermo sui social, ricordando come una parte della tifoseria non lo abbia ben accolto al suo arrivo.
L’esterno ha risposto sul campo: un assist per Luperini nel 4-1 inflitto al Picerno, e una prestazione d’applausi nell’esordio con il Latina, rendendosi più volte pericoloso in area di rigore.
Chi si èi distinto è anche l’attaccante Brunori, a cui è mancata solo la gioia del gol. In Coppa fu il palo a fermarlo, in campionato si è procurato il rigore, poi trasformato da Floriano. Senza il fallo, probabilmente avrebbe esultato per il suo primo gol in maglia rosanero.
Il gol è arrivato per Soleri, su calcio di rigore procurato da lui stesso, mentre per Fella è arrivato solo in Coppa. Dall’Oglio ultimo arrivato prima del colpo al fotofinish Perrotta, è stato gettato subito nella mischia. Un concorrente in più per la trequarti a far da collante tra mediana ed attacco.
L’unico nuovo arrivato a non aver ancora esordito, ufficialmente, è il secondo portiere Massolo, nelle gerarchie dietro a Pelagotti. Per il resto tutti gli innesti hanno risposto presente alla chiamata di Filippi, dimostrando la loro affidabilità per questa stagione. Otto nuovi elementi per la fondamentale corsa che il Palermo vorrebbe condurre verso la serie B.
Per questo lungo cammino, anche chi non parte titolare, è chiamato a giocar grandi gare, una volta chiamato in causa. E’ il caso di Giron che sta sfruttando al momento l’assenza di Valente, e che creerà grattacapi al mister quando l’esterno tornerà pienamente dall’infortunio.
Ampio ballottaggio anche in attacco dove Fella, Brunori e Soleri si giocano un posto davanti, senza dimenticare Dall’Oglio. E in difesa con l’arrivo di Perrotta la situazione può esser simile: Marconi e Marong avvisati. Tutti nel Palermo vogliono mettersi in mostra e far bene in questa squadra.
LEGGI ANCHE
Palermo, mercato senza sosta: l’ultima idea arriva dagli svincolati
Mercato svincolati: Palermo fuori dalla corsa per Soddimo, non interessa
Messina-Palermo, il derby sarà trasmesso anche su Sky: come vederlo
Chi è Marco Perrotta, il nuovo tassello difensivo del Palermo
Calciomercato, il Palermo ufficializza tre movimenti: il comunicato
Palermo, trattativa per Crescenzi bloccata: nessun accordo per lo scambio
Mercato Bari, finale col botto: nel mirino tre giocatori
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra