Dal possibile approdo a Palermo (anche se la trattativa non si è mai infuocata), all’arrivo al Bari. Emanuele Terranova è pronto per questa nuova avventura e oggi si è presentato ufficialmente a stampa e tifosi, mostrando l’entusiasmo di un ragazzino. Il centrale difensivo ha parlato degli obiettivi personali e di squadra e non ha poi nascosto che proprio i pugliesi, sono la sua vittima preferita in carriera. Ecco le sue dichiarazioni:
“Qui per portare il Bari dove merita”
Con il mister abbiamo lavorato su alcune sue idee difensive alle quali non ero abituato – ha ammesso Terranova – I rigori? Non è un mio interesse, abbiamo rigoristi validi. Il mio obiettivo principale è portare il Bari dove merita. Questa città, questi tifosi e questa società meritano un’altra categoria che tutti noi sappiamo. Il Bari la squadra alla quale ho segnato di più? È vero, segnai al San Nicola in rovesciata e poi a Modena quando vestivo la maglia del Sassuolo. Dovrò farmi perdonare dai miei nuovi tifosi (ride, ndr)”.
“Quando si è prospettato l’arrivo al Bari, ho pensato a quando vedrò lo stadio pieno. Per vincere certi campionati bisogna avere consapevolezza dei nostri mezzi – ha contuato il difensore del Bari – ma il mister ci fa vedere sempre dove possiamo migliorare e dove abbiamo sbagliato. Ogni giorno è un punto di partenza. Sicuramente qualcosa da migliorare c’è, è inevitabile, il direttore ha effettuato gli ultimi innesti a fine mercato, siamo un cantiere aperto e questa è la prima settimana che lavoriamo tutti insieme. Bisogna migliorarsi ogni giorno per raggiungere il nostro obiettivo”.
LEGGI ANCHE
Ghirelli: “Messaggi positivi per riavvicinare i tifosi. E sul problema impianti…”
Al via i campionati siciliani, Morgana: “Green pass e vaccini per ripartire in sicurezza”
Boscaglia: “Lucca? Con Tonali è il giocatore più forte che ho allenato…”
ACR Messina, Lo Monaco: “Abbiamo costruito tutto in venti giorni. Sul rapporto con i tifosi…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”