Palermo – Vincere per non perdere certezze e allontanare … cattivi pensieri
La gara di oggi ha un sapore ed un valore ben più ampio di un semplice secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di serie C che, anche a giudicare dalla prevendita, generalmente non entusiasma la tifoseria. Una manifestazione che addirittura può essere vista da alcuni club come un fastidioso impedimento infrasettimanale. Ma non per il Palermo che arriva alla gara col Monopoli in cerca di riscatto.
Vi abbiamo già scritto quanto può essere importante la vittoria della Coppa Italia che fa risparmiare diversi turni eliminatori nella fase dei play-off ma, in particolare nella gara di oggi, c’è di più. Palermo Monopoli serve a dimostrare che le prime giornate sono state soltanto degli incidenti di percorso, che la squadra non ha perso quella brillantezza e quelle condizioni e convinzioni mostrate nel precampionato.
Palermo-Monopoli: dove vedere la gara di Coppa Italia
Recuperare certezze e convinzioni …
Insomma una partita dove il Palermo deve recuperare certezze, consapevolezza della propria forza e dei propri mezzi ma soprattutto una gara da non steccare per non alimentare fastidiosi fantasmi, cattivi pensieri che, dopo la batosta di Taranto, hanno iniziato ad aleggiare sulla squadra rosanero.
Panchina in discussione… il ritorno di Boscaglia.. chi è il candidato all’eventuale successione del tecnico di Partinico e blablablabla. Tutti discorsi purtroppo inevitabili seppur inopportuni ma che dopo prove balbettanti come quelle mostrate finora, fanno parte del mondo del calcio e dei discorsi della tifoseria, sui social ed in piazza. Ecco perché vincere oggi è importante, per il morale ma soprattutto per mettere a tacere fastidiosi rumors.
Serie C, comunicate le gare trasmesse in Rai: c’è un match del Girone C
LEGGI ANCHE
[FOTO] Casale, Martin e Ricciardo ancora insieme: le foto con le nuove maglie
Palermo, Giuseppe Fella tra equivoci tattici e una misteriosa forma fisica
Tutta la verità sulla presunta, possibile, eventuale cessione del Palermo
Catania, importante imprenditore di Genova vuole acquistare il club
Taranto-Palermo, accoltellamento sugli spalti: un arresto e una denuncia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida contro la Sampdoria
Palermo Primavera, pareggio in campionato contro lo Spezia 0-0-
VIDEO – Storie Rosanero: Nicolò Carosio la voce del calcio nata a Palermo