TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Un solo punto e ben quattro aggravanti

Palermo

Palermo – Un solo punto e ben quattro aggravanti

Abbiamo giocato poco e niente…Lunghi tratti della gara con palla lunga che finiva agli avversari…salvo solo gli ultimi minuti in cui ho visto voglia di vincere…

Basterebbero queste oneste dichiarazioni del tecnico Filippo per fare la fotografia della gara se non fosse che il tecnico fa parte della squadra. Un pomeriggio salvato solo dalla …Paganese, altrimenti sarebbe stata notte fonda. Ma andiamo con gradi.

Il Palermo torna da Viterbo con uno squallido pareggio in saccoccia. Un punticino che ha scontentato tutti, compreso l’allenatore rosanero… figuriamoci il presidente. Se non è soddisfatto Filippi, figuriamoci i tifosi.  L’unica cosa che può lontanissimamente consolare è che il Bari si è fatto raggiungere dalla Paganese e non ha potuto allungare ulteriormente sul Palermo cosa che avrebbe reso il pareggio equivalente ad una sconfitta.

Monterosi-Palermo, le pagelle: prevale la mediocrità, rosa rimandati

Ma è una magra consolazione perché dall’altro lato era una ghiotta occasione per recuperare qualche punto ai Pugliesi che invece mantengono inalterato il distacco. Ma a ben vedere è un pareggio davvero misero perché a fronte di un punticino ci sono quattro aggravanti pesanti:
-la prima è che giocavi con una matricola attrezzata solo per la salvezza;
– la seconda è che il Monterosi era l’ultima squadra in classifica;
-la terza è che giocavi con la peggiore difesa del campionato ed infine la quarta, forse la più grave, è che il portiere Borghetto avrebbe anche potuto indossare uno smoking tanto è stato il suo impegno nella gara odierna contro i rosanero.

Filippi: “Aspettavamo che la sorte ci regalasse la vittoria. Abbiamo fatto poco”

Questo per dire che a meno di pericolosissime amnesie e difetti di memoria di chi vi scrive, non sembra che il portiere di casa abbia operato un solo intervento per impedire al pallone di varcare la linea della porta. Insomma oltre al misero punticino anche un’altra prestazione opaca che se non vogliamo dire che apre una crisi, quantomeno fa suonare un campanellino d’allarme. Perchè tutto ci si poteva aspettare tranne che assistere ancora ad una prestazione senza “cazzimma” contro l’ultima della classe indossando una maglia pesante ed importante che da sola dovrebbe significare volersi imporre ovunque. C’è qualcosa che non va e continuare su questa scia è pericoloso. Forse è arrivato il momenti di cambiare…uomini e schemi.

LEGGI  ANCHE

Monterosi-Palermo 1-1: Brunori non basta, un’altra neopromossa blocca i rosa

Serie C/C 5° giornata, i risultati: fermato il Bari, Taranto inarrestabile

Primavera: Foggia-Palermo 1-4. La cronaca della gara

Il fallimento, la Procura, Zamparini e … faccio che non ho sentito

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER