Palermo-Campobasso termina col risultato di 3-1 a favore dei siciliani, che ritrovano la vittoria in campionato che mancava dalla prima giornata. Ecco le pagelle dell’incontro.
LE PAGELLE DI PALERMO-CAMPOBASSO
PORTIERE E DIFENSORI
Pelagotti – 5 :seconda partita di fila in cui gli avversari fanno un solo tiro in porta in 95 minuti e seconda volta che segnano rimettendo in discussione il risultato.
Buttaro – 6,5: dopo poche partite si è impadronito della fascia esterna bassa con autorità e personalità dando seguito a quanto si diceva di lui; anche oggi dalle sue parti nessuno è passato.
Lancini – 5,5: parte bene nei panni di attaccante aggiunto lavorando un bel pallone per Silipo che segna il primo gol; purtroppo in difesa combina per eccessiva sufficienza delle corbellerie che mettono in pericolo il risultato; la peggiore è l’intervento in area su Tenkorang che provoca il rigore che Bontà (bontà sua) si divora altrimenti stasera parleremmo già di crisi.
Marconi – 5: nemmeno lui ha brillato fornendo una prova deficitaria specie quando si è fatto infilare da Rossetti come un tordo nel gol del Campobasso.
CENTROCAMPISTI
Almici – 5: continua ad essere insieme con Luperini il rebus di questo Palermo; qui delle due l’una: o è stato sopravvalutato oppure ancora non si è ripreso dagli infortuni della scorsa stagione.
Odjer – 5,5: il direttore d’orchestra del centrocampo rosa con continuità e precisione nei passaggi Fino al 58′ minuto quando con una entrata improvvida su un avversario a centrocampo lo falcia e l’arbitro lo caccia col rosso diretto ripristinando la parità numerica e mettendo la squadra in ambasce.
Luperini – 5,5: oggi schierato in mediana a randellare a destra e a manca per contrastare le partenze degli avversari per quasi un’ora; chissà che la volta prossima non lo vediamo al posto di Pelagotti.
Valente – 6,5: solita prova gagliarda e sostanziosa condita con un bel gol alla Lorenzo Insigne.
ATTACCANTI
Silipo – 7:nemmeno 5 minuti e l’indemoniato Andrea servito bene da Lancini segna un gran gol; poi cala un po’ ma è sempre una spina nel fianco della difesa ospite.
Floriano – 6,5: insieme a Silipo gioca una partita di sostanza ma da uno come lui che arriva due volte solo davanti al portiere ci si aspettano due gol e quindi la tranquillità che poi non c’è stata.
Soleri – 6: ha cercato di fare quel che ha potuto ma non sempre è stato lucido; comunque mette lo zampino nel gol di Valente per cui merita un buon voto.
SOSTITUTI
Doda – 6: sostituisce lo spento Almici e da qualche segnale positivo sulla fascia di competenza.
Dall’Oglio – 6: entra al posto dell’ammonito Luperini dando più muscoli al centrocampo ma anche in interdizione non tira indietro la gamba.
De Rose – 6: Filippi lo butta dentro nel periodo peggiore della squadra per dare ordine al centrocampo con buoni risultati.
Brunori – 6,5: da subentrato ha il merito di ristabilire le distanze nel punteggio dopo il rigore fallito dal Campobasso ridando un po’ di tranquillità all’ambiente e alla squadra.
Perrotta – 6: va a prendere il posto di Lancini negli ultimi 10 minuti per condurre in porto questa faticosa vittoria.
ALLENATORE E ARBITRO
Filippi – 5,5: chi vince dovrebbe avere sempre ragione ma oggi non è così; decide di mettere in campo una squadra con modulo e interpreti che nei primi 10 minuti sembrano devastanti; ma via via i limiti e del modulo e degli interpreti vengono fuori e se adesso non parliamo di una crisi nera è soltanto perché Bontà ha sprecato il rigore del pari.
Arbitro Scatena – 5: In sede di presentazione lo avevo descritto come un fumantino; ma oggi ha voluto fare il protagonista con valutazioni sia dei falli che dei cartellini che non hanno per nulla convinto.
LEGGI ANCHE
Silipo: “Ho fatto quello che chiedeva il mister aiutando la squadra”
Filippi: “Silipo superlativo, spero faccia innamorare Palermo. E su Pelagotti…”
Palermo-Campobasso 3-1: vittoria agrodolce, ancora troppa sofferenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Pelagotti ha problemi di vista? Il pallone gli passa vicino e non lo prende, anche contro il Monterosi lo stesso errore.
Lancini 5,5 regalo. Un bel 4 rivedetevi le cogli…ate che fece in tutta la partita, roba da oratorio
Pelagotti il 5 ci può stare, ma nel gol è il solito sacco di patate, dai non è cosa, abbiamo Massolo che è molto meglio.
Marconi 6, Almici mezzo punto in pù