Desiderio Garufo, palermitano, dalla serie C all’Eccellenza…
Desiderio Garufo, palermitano, nel mirino di Castagnini per due estati consecutive, si è accasato in Eccellenza. Il terzino classe ’87 è rimasto comunque in terra siciliana, perché militerà nel Canicattì. La società biancorossa ha annunciato sul proprio profilo Facebook l’ingaggio di Garufo, con il seguente comunicato:
Palermo vicino alla cessione. Mirri sta trattando a Londra
“L’Asd Canicatti comunica ufficialmente di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del top player Desiderio Garufo per la stagione 2021-22!
Terzino destro naturale, classe ’87, Desiderio arriva dall’ultima esperienza con la maglia del Catanzaro in LegaPro. Per lui tanti anni di professionismo, basti pensare che ha ottenuto 5 promozioni, da protagonista, in SerieB. In passato ha indossato le maglie di Trapani, Novara, Catania, Parma e Reggina, tra le altre. Da oggi siamo fieri e orgogliosi che sia un nostro nuovo tesserato!”
Sagramola: “Fiducia nello staff e nella squadra. Cessione? Conta una cosa”
Garufo dunque, dopo essere stato corteggiato più volte dal Palermo negli ultimi due anni, ha deciso di ricominciare dall’Eccellenza. Può suscitare sorpresa una scelta del genere da parte di un giocatore protagonista della cavalcata del Catanzaro al secondo posto della scorsa stagione in Serie C. Eppure si tratta di storie che stuzzicano il lato più romantico dei tifosi, soprattutto quando giocatori di alto livello scendono doppiamente di categoria.
(Umberto Cipolla)
Fra incontri, Lazard, studi legali, si avvicina la cessione della società
LEGGI ANCHE
Palermo vicino alla cessione. Mirri sta trattando a Londra
Un Palermo dai troppi equivoci tattici, Filippi ci rifletta su
Palermo, stangata del Giudice Sportivo: il provvedimento per Buttaro
Asse Palermo-Pisa: se Lucca arriva a 10 gol in arrivo un bel bottino ai rosa
25%, 50 % o 75%? Ecco cosa probabilmente deciderà il Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”